AcroYoga - Associazione Võ Đường Thiên Mụ

Võ Đường Thiên Mụ
Associazione Sportiva Dilettantistica
Garbagnate Milanese




MEMBRO di
e Solaro
Vai ai contenuti

Menu principale:

Scegli il corso

Acro Yoga
Cos’è l’ACROYOGA?

L’ACROYOGA è una disciplina abbastanza recente che unisce yoga, acrobatica e massaggio thailandese creando una sintonia fra corpo e mente.
In una lezione di ACROYOGA troviamo momenti che servono a promuovere la comunicazione e l’apertura verso gli altri, momenti di pratica di una serie di asana occorrenti per scaldare il corpo e preparare la mente agli esercizi da svolgere in coppia. Esercizi per rendere intenso l’allungamento e per acquisire fiducia col compagno.
In seguito si effettueranno le posizioni acrobatiche, parte molto emozionante e divertente della lezione.
Le figure coinvolte nella pratica sono tre:
Flyer, ovvero la persona che rimane sospesa, fidandosi completamente dell’altra persona credendo anche nelle proprie capacità. L’acro yoga serve quindi a sviluppare la fiducia verso gli altri e verso se stessi.
Base, ovvero la persona che sorregge il flyer. Solitamente si trova a terra, con la schiena appoggiata, le gambe e le mani verticali che fanno da appoggio e leva per il flyer. Il suo ruolo è molto importante per una buona esecuzione.
Spotter, ovvero la persona che assiste il flyer in caso di sbilanciamenti o cadute, per evitare incidenti.
La lezione termina con un massaggio thailandese, che permette di lasciare andare le tensioni dal corpo inducendolo in uno stato di completo abbandono, permettendo il rilassamento profondo.
Praticare ACROYOGA
- migliora l'elasticità dei muscoli e tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale. Anche gli organi interni traggono beneficio dalla pratica poiché influisce sulla regolazione delle ghiandole endocrine e sul sistema nervoso contribuendo a creare i presupposti per una salute psico-fisica totale.
- Sviluppa il senso dell’equilibrio permettendoci di aumentare la consapevolezza e avere un maggiore controllo a livello fisico.
- Aiuta ad aprirsi agli altri favorendo le relazioni e imparando a fidarsi dell’altra persona che deve sostenere il corpo, sviluppando inoltre la capacità di abbandonarsi e lasciarsi andare. Ciò favorisce il nascere di nuove amicizie e di uno spirito di gruppo molto forte.
- Sviluppa fiducia in sé. Attraverso la pratica dell’ACROYOGA si inizia da subito a scoprire nuove risorse interiori che spesso rimangono inutilizzate. Si scopre che il corpo è in grado di fare cose che nemmeno si pensava di poter fare e ne consegue anche un aumento dell’autostima.
DOVE
SOLARO
Via Verne 22

QUANDO
LUNEDI
21.00 - 23.00

Il responsabile di questo corso è
l'Istruttore Davide Invernizzi
a.s.d. Võ Đường Thiên Mụ
Via Villoresi 49/a
20024 Garbagnate Milanese
Codice Fiscale 97761640156
   Segreteria
+ 39 393 94 85 938
segreteria@thienmu.it
Numero di iscrizione
al Registro CONI:
303460
Copyrighted.com Registered & Protected
Trattamento Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu