Karate - Associazione Võ Đường Thiên Mụ

Võ Đường Thiên Mụ
Associazione Sportiva Dilettantistica
Võ Đường Thiên Mụ
Logout
Vai ai contenuti

Karate
Il karate è un’arte marziale a mani nude di origine giapponese che permette, grazie ad un allenamento razionale di educare il corpo e la mente a rispondere a qualsiasi tipo di aggressione.  Infatti, il praticante ha a disposizione un ampio ventaglio tecnico basato sull’uso di armi naturali del corpo umano.
Lo stile Shotokan è uno stile di karate, nato dall'incontro di varie arti marziali, codificato dal Maestro Gichin Funakoshi e da suo figlio, il Maestro Yoshitaka Funakoshi.
Attraverso la pratica del Karate e l'osservanza di alcuni principi, che contengono nozioni di umiltà, rispetto, compassione, il karateka è in grado di migliorarsi sia fisicamente che mentalmente.
"Lo scopo ultimo del karate non si trova nella vittoria o nella sconfitta, ma nella perfezione del carattere dei partecipanti".
Ogni allenamento il praticante esegue esercizi di tecniche isolate o sequenze semplici di tecniche di base, come parate di braccia e attacchi di mano o di calcio ( Kihon), lo studio della forma ( kata) che raffigura un combattimento con uno o più avversari immaginari, ed,infine, a livelli più avanzati, allo studio del combattimento libero( kumite).

DOVE
SOLARO
Via Verne 22

ORARI
MARTEDI
19.30 - 20.30
-
VENERDI
19.30 - 20.30
Il responsabile di questo corso è
l'Istruttruttore Manuel Laiacona
a.s.d. Võ Đường Thiên Mụ
Via Villoresi 49/a
20024 Garbagnate Milanese
Codice Fiscale 97761640156
   Segreteria
+ 39 393 94 85 938
segreteria@thienmu.it
Numero di iscrizione
al Registro CONI:
303460
Copyrighted.com Registered & Protected
Trattamento Privacy
Torna ai contenuti