Istruttori - Associazione Võ Đường Thiên Mụ

Võ Đường Thiên Mụ
Associazione Sportiva Dilettantistica
Võ Đường Thiên Mụ
Vai ai contenuti
La nosta Associazione tiene molto alla professionalità con cui i corsi vengono organizzati.
La preparazione dei nostri docenti è per noi una priorità per offrire il servizio migliore.

Il Maestro Matteo Foglia ad oggi è il Presidente della FAMTV - VCT, Federazione Italiana Arti Marziali Tradizionali Vietnamite, movimento organizza e promuove la collaborazione tra diverse scuole di Arti Marziali Tradizionali Vietnamite attualmente nel nord Italia. Nel 2018 ha contribuito alla costituzione del Settore Kung Fu Vietnamita all'interno dell'Ente di Promozione Sportiva CSEN di cui è il referente per la regione Lombardia e ne è il referente per i Rapporti Internazionali.  
Nel dicembre 2021 ha conseguito il grado di Võ Sứ Cao Cấp - Maestro Esperto 7° Dang nella sessione di Milano della WFVV World Federation of Vietnam VoCoTruyen. Nel dicembre 2017 ha conseguito il grado di Master (Võ Sư - equivalente al 6' dang) alla sessione di Parigi della WFVV World Federation of Vietnam VoCoTruyen avendo già ottenuto il 16° cap Võ Cổ Truyền Việt Nam equivalente al grado di 4° dang in Italia riconosciuto da FIWUK e nella scuola Thanh Long Vo Dao Italia , è stato il presidente della a.s.d. Võ Cổ Truyền Việt Nam Italia dal 2013 al 2016 che è stata un'organizzazione che ha come scopo la divulgazione dello stile tradizionale vietnamita in Italia in collaborazione con il  Võ Cổ Truyền Việt  Nam che opera sul territorio vietnamita.
Nel suo passato ha avuto diverse esperienze in ambito marziale praticando dapprima Judo fino al 2001 quando ha conseguito il gradio di Cintura Nera 1° Dan presso la FILKAM.
Dal 1999 fino al 2011 ha pratica lo stile cino-vietnamita Qwan Ki Do ottenendo nel 2005 il grado di Cintura Nera e nel 2009 il grado di Cintura Nera 1° Dang.
Più recentemnete nel 2011 ha partecipato a importare lo stile Giao Long Vo Dao in Italia per poi, nel 2012 dedicarsi allo stile ThanhLong Vo Dao. Nel 2013, presso lo CSEN ha seguito il Corso Istruttore conseguendo il Diploma Nazionale di Istruttore nel settore Kung Fu Vietnamita e nel 2016 il diploma di Maestro di Kung Fu rilasciato dall'Ente di Promozione Sportiva ACSI.
Cesare Buzzi ha inizato la pratica nel 2010 con lo stile Qwan Ki Do, seguendo il suo maestro ha poi praticato il Giao Long Vo Dao e nel Thanh Long Vo Dao il 2012.
Oggi continua la pratica degli stili vietnamiti all'interno della nuova asd Võ Đường Thiên Mụ dove procede con la propria esperienza anche con le forme del Vo Co Truyen.
Ha iniziato la sua esperienza di insegnamento, dopo aver frequentato il corso istruttori di CSEN, con il corso ragazzi 7/12 anni

Mi sono avvicinato a questa disciplina nel 2015 e mi sono subito appassionato. Ho frequentato per anni corsi tenuti da alcuni dei migliori insegnanti di questa attività sportiva. Ho conseguito il diploma Nazionale istruttore acroyoga CSEN nel 2019. Ho partecipato a diversi workshop di specializzazione per affinare la tecnica e la padronanza della disciplina. Tutt'ora continua a frequentare corsi di aggiornamenti e workshop tenuti dai migliori insegnanti del panorama nazionale e internazionale. Per me è una passione e come tutte le passioni la pratico con impegno e dedizione cercando di infondere nei miei allievi lo spirito che è alla base di questa attività sportiva, insieme ad un sorriso.
Mi chiamo Aurora e il mio rapporto con lo yoga iniziò nel 2015 quando cominciai a frequentare il Centro I.Shva.Ra di Varedo. Da lì a qualche mese il mio percorso cominciò a prendere un’altra piega e reduce da un periodo di forti cambiamenti, feci un’esperienza ad Ananda (Assisi) dove trovai il mio Maestro e con lui tutte le risposte alle mie inesauribili domande sull’esistenza.
Desiderosa di approfondimenti, intrapresi il percorso dell’insegnamento circa un anno dopo, iscrivendomi alla scuola Samadhi di Firenze dove ho approfondito l’approccio dello Yoga Integrale – Anukalana, una combinazione di discipline con scopi e principi comuni come lo Yoga, il Tai Chi, il Qi Gong e la Danza, che danno vita ad una pratica fluida dove il respiro viene usato come veicolo per stimolare la circolazione energetica verso movimenti naturali e spontanei volti allo sviluppo della consapevolezza.
Poco tempo dopo incontrai l’Aerial Yoga e lo Yoga in Gravidanza e Post- Parto, due modi diversi di praticare Yoga, ma così simili per il benessere fisico e mentale che regalano ad ogni lezione.
Sono, inoltre, allieva della tradizione di P. Yogananda – Ananda Yoga per approfondire gli insegnamenti del mio Maestro nella gestione dell’energia alla scoperta del divino interiore.
500 RYT – Anukalana Yoga (Yoga integrale) – 100 RYT – Aerial Yoga – 100 RYT Yoga in Gravidanza e Post parto - Certificazione riconosciuta CSEN e Yoga Alliance.
Mi chiamo Mattia, ho 22 anni, la mia passione per il ballo nasce sin da piccolo, già a 7 anni iniziavo a mettermi in pista per provare a ballare, poi nel corso degli anni ho frequentato varie scuole di ballo per perfezionarmi.
All'età di 18 anni ho iniziato ad aiutare insegnanti di ballo presso alcune associazioni.
Nel 2020 ho fatto un corso di formazione in cui ho conseguito il diploma nazionale italiano di abilitazione professionale (FIPD) come maestro di danza, specializzato nella disciplina "coreografiche team", meglio conosciuta come "balli di gruppo e sociali".
Per me è una passione innata si può dire, ma che comunque ho coltivato nel tempo. Ai miei allievi cerco sempre di trasmettere i giusti insegnamenti, ma al contempo trasmettere allegria per passare quell'ora di leggerezza e divertimento, lontani dai problemi che affliggono la nostra vita quotidiana.
a.s.d. Võ Đường Thiên Mụ
Via Villoresi 49/a
20024 Garbagnate Milanese
Codice Fiscale 97761640156
   Segreteria
+ 39 393 94 85 938
segreteria@thienmu.it
Numero di iscrizione
al Registro CONI:
303460
Copyrighted.com Registered & Protected
Trattamento Privacy
Torna ai contenuti