Istruttori - Associazione Võ Đường Thiên Mụ

Võ Đường Thiên Mụ
Associazione Sportiva Dilettantistica
Võ Đường Thiên Mụ
Logout
Vai ai contenuti
La nosta Associazione tiene molto alla professionalità con cui i corsi vengono organizzati.
La preparazione dei nostri docenti è per noi una priorità per offrire il servizio migliore.

Il Maestro Matteo Foglia ad oggi è il Presidente del Gruppo Vo-Vn Italia, movimento organizza e promuove diverse scuole di Arti Marziali Tradizionali Vietnamite attualmente nel nord Italia. Nel 2018 ha contribuito alla costituzione del Settore Kung Fu Vietnamita all'interno dell'Ente di Promozione Sportiva CSEN di cui è il referente per la regione Lombardia e ne è il referente per i Rapporti Internazionali.  
Nel dicembre 2017 ha conseguito il grado di Master (Võ Sư - equivalente al 6' dang) alla sessione di Parigi della WFVV World Federation of Vietnam VoCoTruyen avendo già ottenuto il 16° cap Võ Cổ Truyền Việt Nam equivalente al grado di 4° dang in Italia riconosciuto da FIWUK e nella scuola Thanh Long Vo Dao Italia , è stato il presidente della a.s.d. Võ Cổ Truyền Việt Nam Italia dal 2013 al 2016 che è stata un'organizzazione che ha come scopo la divulgazione dello stile tradizionale vietnamita in Italia in collaborazione con il  Võ Cổ Truyền Việt  Nam che opera sul territorio vietnamita.
Nel suo passato ha avuto diverse esperienze in ambito marziale praticando dapprima Judo fino al 2001 quando ha conseguito il gradio di Cintura Nera 1° Dan presso la FILKAM.
Dal 1999 fino al 2011 ha pratica lo stile cino-vietnamita Qwan Ki Do ottenendo nel 2005 il grado di Cintura Nera e nel 2009 il grado di Cintura Nera 1° Dang.
Più recentemnete nel 2011 ha partecipato a importare lo stile Giao Long Vo Dao in Italia per poi, nel 2012 dedicarsi allo stile ThanhLong Vo Dao. Nel 2013, presso lo CSEN ha seguito il Corso Istruttore conseguendo il Diploma Nazionale di Istruttore nel settore Kung Fu Vietnamita e nel 2016 il diploma di Maestro di Kung Fu rilasciato dall'Ente di Promozione Sportiva ACSI.
Cesare Buzzi ha inizato la pratica nel 2010 con lo stile Qwan Ki Do, seguendo il suo maestro ha poi praticato il Giao Long Vo Dao e nel Thanh Long Vo Dao il 2012.
Oggi continua la pratica degli stili vietnamiti all'interno della nuova asd Võ Đường Thiên Mụ dove procede con la propria esperienza anche con le forme del Vo Co Truyen.
Ha iniziato la sua esperienza di insegnamento, dopo aver frequentato il corso istruttori di CSEN, con il corso ragazzi 7/12 anni

Mattia Pignatiello cominciò ad entrare nel mondo delle arti marziali alla giovane età di 5 anni, nel 1998, iniziando a praticare Qwan Ki Do, arte marziale cino-vietnamita.
A 16 anni conseguì l'esame di cintura nera e cominciò ad insegnare nel corso bambini e successivamente anche in quello degli adulti, conseguendo poi il diploma di istruttore di Kung Fu, riconosciuto da ACSI.
Durante la pratica dell'arte marziale tradizionale decise di intraprendere anche altre strade per perfezionare il suo stile e le sue tecniche di combattimento praticando la Boxe, Brasilian Ju-Jitsu e Krav-Maga; inoltre praticò anche un'altro stile di Kung Fu vietnamita, il Thanh Long Vo Dao, conseguendo il grado di cintura nera secondo Dang. Nel corso della sua carriera marziale partecipò a numerevoli stage di approfondimento e competizioni (tecniche soprattutto di combattimento) a livello nazionale ed internazionale,in paesi quali: Francia,Germania,Vietnam ecc..
Oltre alla pratica assidua di arti marziali e sport da combattimento,si avvicinò al mondo del fitness praticando ed imparando anche l'allenamento funzionale e partecipando ai corsi di istruttore di Crossfit,Body Building,Personal Trainer e Functional Training.
La passione per lo sport,le arti marziali e l'allenamento fisico in generale rimane in lui tutt'ora,continuando a praticare e a migliorare se stesso.
 
Asia Aliberti
La mia passione per il movimento, la ricerca del bello e dell’armonia nascono da bambina con la danza classica e moderna che ho studiato per molto tempo e poi insegnato ai bambini.
All’età di 20 anni un po’ per caso, e un caso non è mai, ho cominciato a praticare Hatha Yoga e a indirizzare questa mia attenzione per la ricerca della perfezione e della pulizia dei movimenti sugli allineamenti e la concentrazione che chiedeva questa nuova pratica. Mi sono subito appassionata! Ho cominciato a sentire benefici a livello fisico ma anche mentale, molte cose sono cambiate nella mia vita senza sforzo, tutto sembrava accadere in modo così naturale e fluido: ho smesso di fumare, ho cambiato alimentazione, ho imparato a gestire la mia parte emotiva e reattiva. Ho scoperto presto che dietro a tutto ciò c’erano insegnamenti preziosi di un’antica filosofia. Mi sono presto avvicinata agli insegnamenti dell’antico yoga e dei testi sacri della tradizione. Lo yoga è diventato parte integrante della mia vita per il mio ben-essere. Con il tempo ho sentito il desiderio di trasmettere due delle cose che nella vita mi avevano maggiormente cambiata e migliorata: il counseling e lo yoga. Come fossero un bene prezioso da condividere! Credo fortemente nel valore del cambiamento e dell’evoluzione personale.
Nel 2014 mi sono diplomata in counseling relazionale presso il CSB (accademia tradizionale dell’india). Un corso di formazione che mette in dialogo filosofia e psicologia occidentale con quella orientale. Una visione e un approccio olistico alla persona molto vicino alla filosofia yoga e ayurveda. Nel 2015 mi sono iscritta alla scuola europea di Ananda yoga e ho trascorso qualche mese vicino alla comunità spirituale di Ananda ad Assisi. Nel 2017 ho concluso l’accademia e mi sono diploma.
Nel 2018 ho conseguito il diploma di istruttrice yoga bimbi. Ho viaggiato in India, Thailandia, Africa alla ricerca di qualcosa; con stupore ho fatto esperienza degli affascinanti modi di vivere la vita di questi popoli e di come ognuno di loro, seppur in modi diversi, sia connesso ad una dimensione spirituale. Poi ho scoperto, grazie all’Ananda Yoga, che non c’era bisogno di andare tanto lontano, perché quello che cercavo era dentro di me.
Io ho trovato la mia dimensione perfetta non in una religione ma nello Yoga!
Attualmente mi dedico al mio lavoro come educatrice, coordinatrice per progetti sulla povertà educativa e insegnate yoga per grandi e piccoli.
 
Laiacona Manuel

Inizia a praticare arti marziali nel 2005 all’età di 19 anni entrando un po’ per caso in un piccolo Dojo per scoprire che cosa si stesse praticando all’interno. Affascinato dall’atmosfera tipica orientale che si respirava in quel luogo, decise di incominciare a praticare Karate-do stile Shotokan. Durante l’apprendimento comprese che le arti marziali non sono solo uno sport, ma uno stile di vita, un modo di pensare. Un serio addestramento porterà nel tempo benefici non solo allo studio dell’arte marziale, ma anche a molti altri aspetti dell’esistenza.
Dedicandosi completamente allo studio di questa arte marziale, nel 2011 conseguì l’esame di cintura nera 1 DAN e due anni più tardi si diplomò 2 DAN. Desideroso di migliorarsi sempre di più, durante la pratica partecipò a diversi Stage di approfondimento e inoltre prese parte a lezioni con Maestri giapponesi di GoshinDo e Jujitsu. Sotto la guida del suo Maestro studia per qualche tempo lo stile cinese del Tai Chi Chuan.
Trovando nelle arti marziali principi sani e condivisibili, decise di intraprendere il corso istruttori diplomandosi così nel 2014 Istruttore di Karate riconosciuto da LIBERTAS.
Nel 2018 ottenne il diploma di 3 DAN.
Desideroso di studiare per migliorare se stesso e il “proprio Stile” nel 2019 si avvicina alla Scuola Thien Mu dove oggi sotto la guida del Maestro Matteo Foglia studia diversi stili di Kung fu Vietnamita.
…è soltanto attraverso un allenamento paziente che possiamo raggiungere le nostre mete e vedere i risultati per i nostri sforzi. L’unico modo per progredire, è mai, mai smettere di praticare…
Mi sono avvicinato a questa disciplina nel 2015 e mi sono subito appassionato. Ho frequentato per anni corsi tenuti da alcuni dei migliori insegnanti di questa attività sportiva. Ho conseguito il diploma Nazionale istruttore acroyoga CSEN nel 2019. Ho partecipato a diversi workshop di specializzazione per affinare la tecnica e la padronanza della disciplina. Tutt'ora continua a frequentare corsi di aggiornamenti e workshop tenuti dai migliori insegnanti del panorama nazionale e internazionale. Per me è una passione e come tutte le passioni la pratico con impegno e dedizione cercando di infondere nei miei allievi lo spirito che è alla base di questa attività sportiva, insieme ad un sorriso.
Sono un Chinesiologo (laureato nella facolta di “Scienze motorie, sport, benessere  e salute” presso l’Università Statale degli studi di Milano).
Le mie esperienze sportive sono iniziate a 5 anni con la pratica di vari sport, primo tra tutto il Vovinam Viet  Vo Dao (arte marziale vietnamita) e continuate fino a lavorare con continuità sia come Personal Trainer privato, sia con gruppi di persone volte al miglioramento psico/fisico di ognuna di queste.
a.s.d. Võ Đường Thiên Mụ
Via Villoresi 49/a
20024 Garbagnate Milanese
Codice Fiscale 97761640156
   Segreteria
+ 39 393 94 85 938
segreteria@thienmu.it
Numero di iscrizione
al Registro CONI:
303460
Copyrighted.com Registered & Protected
Trattamento Privacy
Torna ai contenuti