Istruttori - Associazione Võ Đường Thiên Mụ

Võ Đường Thiên Mụ
Associazione Sportiva Dilettantistica
Garbagnate Milanese




MEMBRO di
Vai ai contenuti

Menu principale:

La nosta Associazione tiene molto alla professionalità con cui i corsi vengono organizzati.
La preparazione dei nostri docenti è per noi una priorità per offrire il servizio migliore.

Il Maestro Matteo Foglia è 16° cap Võ Cổ Truyền Việt Nam equivalente al grado di 4° dang riconosciuto FIWUK e nella scuola Thanh Long Vo Dao Italia , è stato il presidente della a.s.d. Võ Cổ Truyền Việt Nam Italia dal 2013 al 2016 che è stata un'organizzazione che ha come scopo la divulgazione dello stile tradizionale vietnamita in Italia in collaborazione con il  Võ Cổ Truyền Việt  Nam che opera sul territorio vietnamita.
Nel suo passato ha avuto diverse esperienze in ambito marziale praticando dapprima Judo fino al 2001 quando ha conseguito il gradio di Cintura Nera 1° Dan presso la FILKAM.
Dal 1999 fino al 2011 ha pratica lo stile cino-vietnamita Qwan Ki Do ottenendo nel 2005 il grado di Cintura Nera e nel 2009 il grado di Cintura Nera 1° Dang.
Più recentemnete nel 2011 ha partecipato a importare lo stile Giao Long Vo Dao in Italia per poi, nel 2012 dedicarsi allo stile ThanhLong Vo Dao. Nel 2013, presso lo CSEN ha seguito il Corso Istruttore conseguendo il Diploma Nazionale di Istruttore nel settore Kung Fu Vietnamita e nel 2016 il diploma di Maestro di Kung Fu rilasciato dall'Ente di Promozione Sportiva ACSI.
Ha inizato la pratica nel 2010 con lo stile Qwan Ki Do, seguendo il suo maestro ha poi praticato il Giao Long Vo Dao e nel Thanh Long Vo Dao il 2012.
Oggi continua la pratica degli stili vietnamiti all'interno della nuova asd Võ Đường Thiên Mụ dove procede con la propria esperienza anche con le forme del Vo Co Truyen.

Alessandro inizia il suo percorso di aiuto istruttore di kung fu nel 2008. A  seguito dei risultati ottenuti e all' impegno dimostrato, nel 2010 gli viene affidata dal presidente dell' associazione in cui opera la gestione dei corsi  bambini ( 8 / 14 anni). Grazie alla passione e alla conoscenza dell' attività motoria, apre vari corsi e collabora con diverse associazioni. Nel 2013 attraverso l' esperienza maturata, viene  chiamato a lavorare nelle scuole elementari   e  medie come istruttore di arti marziali e preparatore, sostituendo il docente di educazione fisica. Grazie ai risultati ottenuti, nel 2015 collabora con Psicomotriciste aprendo corso kung fu kids (4-6 anni / 6-8 anni) e conferma la sua istruzione attraverso il "corso Istruttori per bambini" (con  specializzazione 4/14 anni) riconosciuto CONI. Nel 2016 vince bando europeo per lo sport "Acrobatica-mente Integrati" per bambini e ragazzi in difficoltà attualmente in svolgimento . A settembre  dell' anno  in corso verrà attivato il nuovo "Patto Sport-Educazione"  patrocinato dal comune di Prevalle (BS). Dal 2010 ad oggi  gestisce diversi corsi per bambini in varie località della Lombardia e collabora con diverse associazioni, scuole  e comuni organizzando corsi, ritiri e campus estivi basati sullo sport.
Nello yoga, come nella vita, si è in continua crescita ed evoluzione...
È con questo profondo credo che Manuela sceglie di intraprendere il suo percorso come insegnate di yoga.
Da sempre sensibile al tema del viaggio, fuori e dentro di sé, Manuela si affaccia al Kundalini Yoga a Barcellona nel 2007.
Rientrata a Milano nel 2008, conosce Raquel Fischer Barros, insegnante di yoga e meditazione che fonderà la scuola Prema Kriya Yoga.
Insieme a lei Manuela pratica per diversi anni Ashtanga e Vinyasa Yoga.
Nel 2014 Manuela viaggia nell' India degli Ashram, frequentando corsi di yoga e meditazione. Approfondisce l'esperienza in un Monastero Buddista Tibetano in Nepal.
Queste esperienze segnano un passaggio significativo nel suo percorso di crescita spirituale.
Nel 2015 inizia un corso che la vedrà danza-terapeuta Trasmuda nel 2018, questo metodo si fonda, come lo yoga, sull'antico sistema dei chakra.
Nel 2016 segue un teacher training a Milano, certificato Yoga Alliance 50h. in Kundalini Yoga, tenuto dalla sua insegnante Raquel.
Completa il percorso nell'estate 2017 , in Brasile, partecipando ad un teacher training Yoga Allince di 200h. in Kriya - Hatha- Kundalini Yoga, presso la nuova sede Prema Kriya Yoga di Raquel Fischer Barros.
Mattia cominciò ad entrare nel mondo delle arti marziali alla giovane età di 5 anni, nel 1998, iniziando a praticare Qwan Ki Do, arte marziale cino-vietnamita.
A 16 anni conseguì l'esame di cintura nera e cominciò ad insegnare nel corso bambini e successivamente anche in quello degli adulti, conseguendo poi il diploma di istruttore di Kung Fu, riconosciuto da ACSI.
Durante la pratica dell'arte marziale tradizionale decise di intraprendere anche altre strade per perfezionare il suo stile e le sue tecniche di combattimento praticando la Boxe, Brasilian Ju-Jitsu e Krav-Maga; inoltre praticò anche un'altro stile di Kung Fu vietnamita, il Thanh Long Vo Dao, conseguendo il grado di cintura nera secondo Dang. Nel corso della sua carriera marziale partecipò a numerevoli stage di approfondimento e competizioni (tecniche soprattutto di combattimento) a livello nazionale ed internazionale,in paesi quali: Francia,Germania,Vietnam ecc..
Oltre alla pratica assidua di arti marziali e sport da combattimento,si avvicinò al mondo del fitness praticando ed imparando anche l'allenamento funzionale e partecipando ai corsi di istruttore di Crossfit,Body Building,Personal Trainer e Functional Training.
La passione per lo sport,le arti marziali e l'allenamento fisico in generale rimane in lui tutt'ora,continuando a praticare e a migliorare se stesso.
Fabio ha iniziato la sua esperienza marziale nel 1990, insieme al fratello Matteo, praticando Judo. Proseguì fino al 1999 quando il suo maestro chiuse il corso di Cesate. Dal 1999 ha praticato Qwan Ki Do fino al 2008 per poi ricominciare a praticare il Giao Long Vo Dao nel 2012 fino al 2015.
Nel 2015 ha ricominciato gli allenamento di Judo con il Maestro Benemerito Giorgio Ciampi nella palestra di Milano conseguendo in breve tempo il grado di cintura nera I° dan e, partecipando al corso di formazione il diploma di allenatore. Ha inoltre ottenuto l'attestato di primo livello di Difesa Personale metodo MGA (Metodo Globale Autodifesa).
a.s.d. Võ Đường Thiên Mụ
Via Villoresi 49/a
20024 Garbagnate Milanese
Codice Fiscale 97761640156
   Segreteria
+ 39 393 94 85 938
segreteria@thienmu.it
Numero di iscrizione
al Registro CONI:
303460
Copyrighted.com Registered & Protected
Torna ai contenuti | Torna al menu